News

Integratori e alimenti fortificati: le nuove tendenze

Nel mercato di oggi sono sempre più importanti le categorie di consumatori vegani, vegetariani e i “flexitariani” (cioè coloro che consumano solo occasionalmente le proteine animali). Un recente sondaggio Mintel condotto in Gran Bretagna evidenzia una crescente attenzione alla salute e ai disturbi alimentari (allergie, … Scopri di più >

CLEAN LABEL – Da tendenza a sempre più consuetudine

Come confermano i dati Mintel, il claim “clean-label” non è più soltanto una tendenza, ma si conferma a soddisfare una consolidata esigenza del mercato, differenziandosi a seconda dell’aspetto che vuole esaltare. Ecco quindi, di volta in volta, denominazioni diverse e specifiche, “senza conservanti aggiunti”, “senza … Scopri di più >

VICTA annuncia la nuova collaborazione con LUCTA!

VICTA è lieta di annunciare la nuova collaborazione con l’azienda spagnola Lucta, specializzata nella produzione di aromi e additivi per l’industria della carne e, in generale, dei prodotti savoury. L’ampia gamma delle referenze Lucta incontra l’interesse di diverse aziende, operanti nei più svariati settori. Dalle … Scopri di più >