Nel mercato di oggi sono sempre più importanti le categorie di consumatori vegani, vegetariani e i “flexitariani” (cioè coloro che consumano solo occasionalmente le proteine animali). Un recente sondaggio Mintel condotto in Gran Bretagna evidenzia una crescente attenzione alla salute e ai disturbi alimentari (allergie, … Scopri di più >
News
Come confermano i dati Mintel, il claim “clean-label” non è più soltanto una tendenza, ma si conferma a soddisfare una consolidata esigenza del mercato, differenziandosi a seconda dell’aspetto che vuole esaltare. Ecco quindi, di volta in volta, denominazioni diverse e specifiche, “senza conservanti aggiunti”, “senza … Scopri di più >
Il mercato delle barrette proteiche è da diverso tempo in crescita ed espansione, con continue innovazioni in accordo con le tendenze in costante evoluzione del loro consumo. Il target a cui si rivolge questo genere di prodotto è davvero molto ampio: si spazia, infatti, dagli … Scopri di più >
LIPOFOODS vi invita ad un interessante seminario online gratuito sulla microincapsulazione, tecnica con cui sono studiati i prodotti del proprio listino (minerali e fitosteroli). L’evento si terrà il 05/06/2018 alle ore 16:00. Il seminario sarà l’occasione per scoprire tutti i vantaggi di questa tecnologia, tra … Scopri di più >
VICTA è lieta di annunciare la nuova collaborazione con l’azienda spagnola Lucta, specializzata nella produzione di aromi e additivi per l’industria della carne e, in generale, dei prodotti savoury. L’ampia gamma delle referenze Lucta incontra l’interesse di diverse aziende, operanti nei più svariati settori. Dalle … Scopri di più >
Sempre più di grande attualità, il tema della riduzione degli zuccheri è un trend di mercato a cui anche l’azienda Belga COSUCRA è molto sensibile. Con una sostituzione degli zuccheri pari al 30%, è possibile etichettare il nuovo claim sulla riduzione del picco glicemico post-prandiale … Scopri di più >